INDIETRO

L'AGENDA DEL MONDO - INDIA / ISOLE ANDAMANE



Località: Le isole Andamane si trovano nel mar delle Andamane, a ridosso della costa occidentale della Thailandia. Appartengono politicamente all'India e ne mantengono il fuso orario. Ciò comporta che alle 16 pomeridiane è già notte fonda e alle 5 di mattina splende il sole!

Come arrivare: La capitale Port Blair è collegata all'India da voli regolari e si raggiunge da Calcutta e da Madras con South Andaman e Indian Airlines.

Periodo migliore: Il clima delle Andamane è caldo ed umido. La stagione migliore per visitarle va da dicembre a marzo, quando i giorni di pioggia sono rari e ci sono poche zanzare.

Attività: All'arrivo nell'aeroporto della capitale Port Blair viene rilasciato un visto turistico che permette la visita solo di alcune isole. Da non perdere, l'isola di Iolly Buoy per lo snorkelling nelle acque calde e cristalline del Wandoor National Park e la mini crociera alle isole di Neil Island e Havelock Island, due gioielli circondati da un mare turchese la cui trasparenza consente di vedere il fondo sabbioso dalla barca. Per rilassarsi, le due spiagge tropicali e selvagge di Chidiya Tapu e Wandoor beach, a pochi chilometri dal centro di Port Blair, dove si dorme divinamente! Ma al risveglio, occhi ben aperti: questo tratto di oceano è famoso per le frequenti apparizioni del gigante buono dei mari, lo squalo balena.

Highlights: Il "Light and Sound Show" che si svolge ogni giorno al Cellular Jail di Port Blair è un affascinante spettacolo di luci e suoni sulla storia della colonizzazione inglese dell'India. La rappresentazione in inglese è alle 19, ma se si arriva prima, c'è quella in hindi. Nonostante le rimostranze del personale all'ingresso, si può assistere allo spettacolo in lingua locale, e si avrà molto posto a sedere, poichè nessun indiano della casta "sik" si siederà mai di fianco ad uno straniero, considerato un "intoccabile"!

Copyright © [materialidiviaggio] Tutti i diritti riservati